giovedì 8 gennaio 2009

Lo scantinato degli esperimenti

l'isola che (non) c'è

vediamo, sono alla ricerca di qualcosa che non c'è
o meglio, di qualcosa che forse c'è ma non si vede
partiamo dalla modellazione parametrica....
a parte il fatto che sono ancora in alto mare col rhinoscript,
mi è venuta un'idea da matti,
che però se riesco a realizzarla viene fuori una roba storica

ho detto rhinoscript...
per i profani si tratta di uno "stratagemma"
per lavorare più in fretta nel mondo della grafica 3d
per gli esperti... AIUTOOO

in ogni caso
dato che ho realizzato un analisi tridimensionale
del rumore su una strada
la prima cosa venutami in mente è stata:
il rumore è un miscuglio di suoni, di onde sonore

alle onde si accende la lampadina....
un'onda rispetta la sua funzione,
perciò è un evento parametrizzabile... in teoria

...

ripercorro al contrario l'idea ed arrivo al dunque
se io ho le mie superfici di analisi,
ne posso estrapolare curve e algoritmi

e qui viene il bello
è possibile tirare fuori una funzione d'onda??
anche fosse
è possibile trasformarla in suono?
e in ultima...
è possibile che il rumore di quella strada diventi melodia?

probabilmente sto esagerando o meglio sognando
però devo tire che mi stuzzica un mondo
e non esiterò ad approfondire

Nessun commento: